Descrizione
Si comunica che è stato trasmesso alla Regione Marche l’elenco degli studenti e delle studentesse frequentanti le scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione, risultati beneficiari della borsa di studio MIUR per l’anno scolastico 2024/2025, del valore di € 184,00.
Gli studenti beneficiari, o i loro genitori (in caso di minore età), possono ritirare il contributo economico presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale, senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente “IoStudio”.
Per la riscossione, sarà sufficiente:
- Comunicare all’operatore di dover ricevere la “Borsa di studio erogata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito”, tramite consegna della Carta Postepay “Borsa di Studio”;
- Presentare:
- il codice fiscale del beneficiario;
- un documento di identità in corso di validità del beneficiario (se maggiorenne) o del genitore/esercente la potestà genitoriale.
In caso di tutore/curatore legale:
Il tutore/curatore dovrà esibire copia autentica del provvedimento di nomina, per dimostrare la propria legittimazione alla riscossione della borsa di studio.
Per studenti già beneficiari negli anni scolastici precedenti:
Gli studenti che hanno già ricevuto la borsa di studio negli anni scolastici 2021/2022, 2022/2023 e/o 2023/2024 riceveranno l’accredito direttamente sulla Carta Postepay “Borsa di Studio” già in loro possesso, senza necessità di recarsi presso l’Ufficio Postale.