BANDO SERVIZI DIGITALI INTEGRATI – MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Dettagli della notizia

I Comuni dell’Unione Montana del Catria e Nerone hanno ottenuto un finanziamento nell’ambito del programma Tourism L’Hub, sostenuto dai fondi PR MARCHE FESR 2021/2027 – Intervento 1.2.2.2 Bando Servizi Digitali Integrati.

Data:

04 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

L’iniziativa punta a favorire la trasformazione digitale del sistema turistico locale attraverso l’adozione di soluzioni innovative integrate con il Digital Hub Marche (DHM) e il Tourism Digital Hub (TDH). L’obiettivo è potenziare lo sviluppo economico del territorio e promuovere l’innovazione organizzativa.

Il progetto ACQUALAGNA TOURISM L-HUB prevede la realizzazione di una Progressive Web App multilingua (italiano e inglese), interoperabile con il DHM della Regione Marche. Questo consentirà la diffusione dei contenuti turistici anche sul sito web ufficiale del Ministero del Turismo (www.italia.it).

All’interno dell’App, i visitatori potranno accedere a:

  • Contenuti digitali per la promozione turistica dell’intero territorio
  • Itinerari tematici interattivi
  • Guide turistiche digitali
  • Una sezione dedicata alle vetrine digitali, pensata per valorizzare e promuovere gli operatori economici locali

Un aspetto chiave del progetto è la collaborazione tra la Pubblica Amministrazione e gli attori economici del territorio. Gli operatori economici avranno la possibilità di accedere a uno spazio virtuale nella vetrina digitale per promuovere i propri prodotti e servizi.

Per questo motivo, tutti gli operatori economici – in particolare quelli attivi nel settore turistico, direttamente o indirettamente – sono invitati a partecipare alla Manifestazione di Interesse.

Questo progetto si pone l’obiettivo di valorizzare il territorio con una visione integrata, promuovendo sinergie strategiche tra istituzioni e imprese locali per una crescita sostenibile e innovativa.

L’impegno nel progetto avrà durata fino al 31/12/2026, con la possibilità per gli operatori di manifestare il proprio interesse a mantenere la propria azienda all'interno della vetrina digitale anche successivamente.

Gli operatori economici che desiderano partecipare devono compilare il Modulo di adesione (Allegato 1) e fornire le informazioni richieste nell’Allegato 2. La documentazione dovrà essere consegnata:

  • cartacea all’Ufficio Protocollo del Comune di Acqualagna (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 13.30 e martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.30)
  • via pec all’indirizzo: comune.acqualagna@emarche.it

Scadenza per la presentazione delle domande: 22/04/2025.

Qui sotto è possibile scaricare l'avviso completo e tutta la modulistica.

Ultimo aggiornamento: 07/04/2025, 08:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri