Derby del tartufo “La sfida delle tradizioni”

Dettagli della notizia

Andrea Tranchero, executive chef dell' ARMANI RISTORANTE al Ginza Tower di Tokyo. Sarà protagonista del Salotto da Gustare il 7 e 8 novembre 2009 dove…

Data:

24 Novembre 2009

Tempo di lettura:

Descrizione

Sei ristoratori di Acqualagna sono stati i protagonisti della serata svolta ieri sera al ristorante Shine dove una giuria composta da numerose autorità fra cui il presidente del Resto del Carlino Dott. Pierluigi Visci, il Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Dott. Matteo Ricci, il Sindaco di Acqualagna Dott. Andrea Pierotti e altri ancora, hanno giudicato con attenzione le ricette dedicate al tartufo bianco di Acqualagna.

I sei Chef, Samuele Ferri dell'Osteria del Parco, Daniele Zanierato del Ristorante Leon D'Oro, Marco Mancinelli del Ristorante Birra al Pozzo, Nico Giacomel del Ristorante La Ginestra, Alberto Melagrana del Ristorante Anrico Furlo, Massimo Mangani del Ristorante Shine hanno deciso di accendere le luci sul passato proponendo storiche ricette con un obbiettivo: riportare il tartufo alla semplicità, riscoprire le nostre tradizioni e unire i loro piatti a comporre un menù che tutti potranno gustare durante l'anno nei sei ristoranti. La serata organizzata dal Comune di Acqualagna in collaborazione con Il resto del Carlino ha visto la partecipazione fra la giuria anche di tre lettori del giornale che hanno inviato più tagliandi di adesione all'iniziativa.

Ultimo aggiornamento: 19/10/2023, 12:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri